domenica 3 luglio 2011

UN MAGICO RICORDO

C'è una dolce bambina dai capelli d'oro come i riflessi del sole al tramonto, dagli occhi che celano grandi sogni e dal sorriso che illumina il cuore di coloro che lo ricevono.
La piccola adora passeggiare in riva al mare d'inverno, quando la spiaggia è solitaria, il mare è rumoroso e schiumoso e la sabbia protegge e nasconde le conchiglie più belle, i ramoscelli bianchi e  i sassi levigati.
 Sono proprio questi, quelli che la bambina preferisce perché, se li sai toccare, ti raccontano storie affascinanti di eroi che vivono tra le onde, che respirano il profumo e cantano l'azzurra melodia del mare.
 Un giorno la dolce bimba decide di portare a casa uno di quei lisci sassi e di regalarlo a suo nonno, poiché questi non ama il mare. Il nonno è felice del regalo e, per ricambiare il dolce gesto della sua piccola nipotina, scolpisce questo sasso e lo trasforma in un ciondolo che ha dentro di sé il potere magico del mare. La sera lo restituisce alla bambina che sorride e lo abbaraccia...


Forse avete capito che la piccola protagonista di questa storia è la dolce Greta e che lo scultore è suo nonno...


Sono sicura che anche voi avete un "magico ricordo", un sasso raccolto in un'occasione speciale, che vi ricorda una  giornata particolare passata in compagnia della vostra famiglia, del vostro amore...


E allora se è così, potete scriverci al nostro contatto, spedirci il vostro "magico ricordo" e il nostro artista ve lo scolpirà e trasformerà il un bellissimo ciondolo...



E' un'idea originale anche per un regalo......
Se siete interessate scrivetemi....


...con affetto....sempre....
Ludilab

7 commenti:

  1. che belle le cose che presenti e che descrivi con amore !!!!Brava Pina e grazie !!!
    non riesco a postare !!! spero di farcela oggi !!!

    RispondiElimina
  2. Stupenda la storia.. e magico il ciondolo!!! :)

    RispondiElimina
  3. Ohi GELLA MIX!!! Dai che appena dai l'esame andiamo al mare, raccogli un sasso anche tu e nonno Chico ti ci fa la collana!!!!

    RispondiElimina
  4. Io ho un sacco si sassi a casa e molti ricordi!! Devo parlare con nonno Chicco!!!BACI!

    RispondiElimina
  5. Leggevo il post e capivo man mano che l'autore DOVEVA per forza essere il nonno! !!! Greta è davvero una bimba fortunata!!!
    Manu

    RispondiElimina
  6. Che bella idea! A chi poteva venire in mente una cosa di questo tipo? Solo ad una famiglia creativa come la vostra!!!
    Bravi!!!

    RispondiElimina
  7. Ohh che meraviglia Pina!
    mi presti questo adorabile nonno?
    lo sai che avrei sempre desiderato scolpire i sassolini?
    un bacio a voi e al dolce nonno!
    donata

    RispondiElimina