lunedì 6 febbraio 2012

Un porta oggetti...speciale...

Vediamo un po'...fuori continua imperterrita la neve, la Pina (visto che abita in pianura ) può andare in negozio, mentre io e la piccola Greta, abitando in collina, siamo bloccate in casa...e in questi giorni abbiamo dovuto far fronte a tutti i piccoli disagi che questo freddo ha portato: la lavatrice completamente congelata, visto che era sul balcone esposta alle intemperie, la discesa di casa ghiacciata ed il continuo spargere sale su sale...ne abbiamo buttati più di 100 kg!!! Ci siamo, però, anche divertiti, facendo a pallate di neve, provando a fare un pupazzo di neve che poi tanto pupazzo non era e godendoci la bella sensazione di rientrare a casina tutti infreddoliti e coccolarci al caldo sul divano!  
Nonostante tutto abbiamo anche lavorato....pensate un po'.....hi hi hi e per fortuna la macchina da cucire non mi si è ghiacciata!!!

Il mio piccolo lavoretto...una stampella, un po' di stoffa ed ecco un porta oggetti originale!!

 
 Ho cucito tre tasche dove ho messo gli "attrezzi del mestiere": centimetro da sarta, bastoncino di legno, rocchetto di filo qualche nastrino e  un puntaspilli....ma guardate guardate cosa sono sbocciate....spille a forma di rosa!!


Non ho resistito e anche io sono caduta nella trappola del FIMO. In giro per i blog ho visto bellissime spille decorate e ho voluto provare a realizzarne qualcuna anche io!!Molto soddisfatta del risultato, credo proprio che continuerò e incrementerò la produzione!!



Vi lascio con una frase emblematica che la mia piccola ha detto quando l'altra mattina si è svegliata ed ha visto il paesaggio innevato:
" Papà, ma è TUTTO NEVICATO!!!"
Buona Serata a tutti!!!


11 commenti:

  1. anche qui da me siamo sepolti dalla neve!!! Ma il paesaggio è qualcosa di splendido, splendido come questa tua creazione!
    Giulia

    RispondiElimina
  2. molto bella e funzionale!!! complimenti e bacioniii!!!

    RispondiElimina
  3. che bella idea! :D io voglio stare lontana dalla trappola del fimo! hee hee mi accontento di ammirare i vostri lavori!
    Baci
    Clelia

    RispondiElimina
  4. Perfetta per una sarta come me!!!
    Ehhmmm! Forse però ci metterei..qualche foto, un pò di carta da scrap, un po di nastrini...
    Insomma venduta!!
    Bella idea! E..anche stanotte "è tutto nevicato!"
    xoxoxo Rosy!

    RispondiElimina
  5. bellissima idea molto originale!!!
    le tue roselline sono stupende :)

    RispondiElimina
  6. Le battute di Greta sono ormai un marchio di fabbrica: originali ed inimitabili... come la sua mamma!!
    La Pina non starà più nella pelle per la nuova creazione e soprattutto per le roselline; per la primavera dovrai prepararne in diverse tonalità, sono sicura: io mi prenoto, Greta le vorrà certamente in viola... colore che amo e condivido con la tua bimba. Che non s'è capito che ne voglio qualcuna anch'io? ahahahahah
    Il freddo non intorpidisce le tue straordinarie capacità e le tue manine, tenute al calduccio, continuano laboriose a sfornare "strepitosità"!!
    Mi mancate... e speriamo che la nostra cena non si faccia per i miei 51 anni!!!
    xoxoxo Lalla

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo: dove te ne vai con la valigia? Impicciona che sono!!!
    xoxoxo Sempre Lalla

    RispondiElimina
  8. Per Lalla che mi chiedeva della valigia: è sempre pronta, solo che con questo tempo credo di non poter andare molto lontana!! eh eh eh eh eh

    RispondiElimina
  9. La tua nuova creazione è adorabile ma sopratutto utilissima!!!!!!!!!!!!
    vedo che il freddo non ha fermato la tua voglia di creare meglio così
    continua....continua....

    CIAO..CIAO...

    NICOLINA

    RispondiElimina
  10. Grazie per i complimenti! Il tuo portaoggetti è mooooolto carino!!!!! L'esclamazione della tua bimba ''papà è tutto nevicato'' è troppo forte!! Baci Benedetta

    RispondiElimina